sabato 12 aprile 2008

Primo Maggio

“SI PUO’ VIVERE COSI’! PAROLE CHE CAMBIANO LA STORIA”



Manca poco meno di un mese all’appuntamento del Meeting del 1° Maggio a Loppiano che quest’anno vedrà alla regia … le migliaia di giovani partecipanti. Tra le novità di questa edizione, infatti, c’è una serie di workshop “work in progress” in cui sarà possibile scegliere tra scenografia, coreografia, musica e canzoni e costruire così in prima persona il momento centrale della giornata: il pomeriggio al Teatro all’aperto. E non solo: il programma della mattinata offre anche svariate possibilità di dialogo e confronto nei 3 forum di approfondimento e dibattito sui temi della libertà, del rapporto con la terra e l’ambiente che ci circonda, su vita personale e Vangelo.


PROGRAMMA DEL 1° MAGGIO 2008

Dalle 10.30 alle 12.30 in varie aree della cittadella.

3 FORUM di dialogo e confronto:
  • Cosa c’entra Gesù con me? Il Vangelo è vero?
  • Cosmo e microcosmo: alla scoperta del mondo che si vede e che non si vede.
  • Liberi. Ma come?

3 WORKSHOP: “work in progress”. Nelle equipe di scenografia, coreografia, musica e canzoni siamo tutti protagonisti e costruttori del momento centrale del meeting: il pomeriggio al Teatro all’aperto.


Dalle 14.30 alle 17.00 al Teatro all’aperto. POMERIGGIO INSIEME.

ALLA SCOPERTA DI UN IDEALE CHE HA CAMBIATO LA STORIA

Al centro, l’avventura di Chiara Lubich: leader dei giovani per un mondo unito che oggi ci guida dal Cielo a comporre in unità questo “pianeta arlecchino”. Esperienze, canzoni, coreografie… brani di fraternità universale! Musica e canzoni del Progetto Uno.


Anche quest'anno, noi Giovani Per un Mondo Unito di Vicenza, organizziamo un pullman per andare a Loppiano. Per chi non lo sapesse, Loppiano è una cittadella sulle colline della Val d'Arno (vicino ad Incisa) sorta su iniziativa di Chiara Lubich come testimonianza tangibile dell'ideale del Movimento dei Focolari, l'ideale dell'unità.
Circa 800 persone di ogni nazionalità vi risiedono stabilmente gestendo attività di artigianato locale, agro-alimentari e laboratori artistici. Nella giornata del 1 Maggio, giovani di tutta Italia si ritrovano in questa cittadina per testimoniare il loro desiderio di fraternità.
Invitiamo tutti i giovani di Vicenza a partecipare a questo evento!


Si partirà da Vicenza Ovest alle ore 6.30 (l'orario può subire variazioni a seconda delle fermate). Il pranzo sarà al sacco. Il costo totale della giornata (compreso il viaggio) sarà all'incirca di 15-20 Euro, a seconda del numero di prenotazioni.
Per prenotarsi contattare:

  • Nicole Celadon (3470409421) per il Basso Vicentino,
  • Mattia Collareda (3298921531) per l'Alto Vicentino .
Vi aspettiamo!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per me che è stata la prima volta è stata una giornata indimenticabile seppur con qualche piccolo incidente...
Credo proprio che tornerò l'anno prossimo!!!

Un ciao a tutti coloro ke son venuti con me...