Per chi non lo sapesse dal 18 al 25 gennaio c'è la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani 2007 sul tema: "Fa sentire i sordi e fa parlare i muti!" (Marco 7, 31-37). Noi naturalmente ci associamo a questa iniziativa e vi proponiamo di trovare qualche momento in questa settimana (magari durante il timeout) per pregare per l'unità: è qualcosa che non può non stare a cuore ad ogni cristiano.
L'appuntamento più importante qui a Vicenza sarà la veglia ecumenica alla quale parteciperà anche il vescovo insieme ai giovani. Si terrà sabato sera alle 20:30 nella chiesa dei Santi Felice e Fortunato.
Ci sono anche altre iniziative tra cui un incontro di preghiera con i pentecostali (venerdì 19), la messa in rito bizantino-slavo (domenica 21): tutti i dettagli potete leggerli nella » locandina ufficiale.
Per altre informazioni generali sulla settimana di preghiera per l'unità dei cristiani di quest'anno (compreso il tema e il messaggio) potete cliccare »qui.
Sul sito dei focolari c'è anche un intervento di Chiara Lubich: "Un supplemento d’amore per sanare le divisioni" (tenuto ad Augsburg nel 1998) a proposito dell'unità tra i cristiani, lo trovate »qui.
Nessun commento:
Posta un commento