venerdì 17 ottobre 2008

Arriva PROGRESS!!!



C
os'è P.R.O.G.R.E.S.S.?
E' un progresso che nasce dall'esigenza comune a noi Giovani per un Mondo Unito e a tanti nostri amici, di potersi orientare in un mondo di cambiamenti sociali, politici ed economici sempre più repentini. Da qui l'idea di una serie di incontri in grado di fornirci nozioni di base per comprendere quanto ci accade intorno, di dibattere le nostre opinioni con esperti e di confrontarle tra noi, per dare a tutti la possibilità di spendere le competenze acquisite nel nostro contesto sociale e civile.



Come funziona P.R.O.G.R.E.S.S.?
Il percorso avrà durata triennale e si strutturerà in una serie di incontri con esperti, accompagnati da momenti di confronto e di dibattito. Non sono inoltre escluse eventuali "trasferte" presso centri, enti o associazioni allo scopo di toccare con mano quanto discusso precedentemente in sala. P.R.O.G.R.E.S.S. è indirizzato principalmente a giovani dai 18 ai 30 anni, ma è aperto a "giovani" di tutte le età!!!



E allora...quando si comincia?
Ci troveremo per il primo appuntamento MERCOLEDI' 22 OTTOBRE ORE 21 (cerchiamo di arrivare un po' prima...) presso la Sala della Barchessa, in via Roma 44 a Limena (Padova) (indicazioni stradali). Il professor Antonio Maria Baggio, docente di Etica Sociale e Filosofia Politica presso l'Università Gregoriana di Roma, ci verrà a parlare de
"IL FONDAMENTO E IL FINE DELLA POLITICA:
AUTORITA', DEMOCRAZIA E SOCIETA' CIVILE"



CLICCA SULL'IMMAGINE QUI SOTTO
PER SAPERE QUALI SARANNO I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Nessun commento: