venerdì 27 luglio 2007

Comeet: Informazioni utili

Pubblico una mail della segreteria organizzativa di Comeet:

Ciao a tutti!!!!!

da oggi ci si può iscrivere on-line alle ATTIVITA' DI LAVORO che faremo durante la settimana di Comeet - Laboratorio di fraternità!!!
Il sito internet è: www.comeet.org

- eventuali problemi nel prenotare l'attività potrebbero essere dovuti al fatto che al momento dell'iscrizione a Comeet non sono stati forniti i dati richiesti in modo completo. In questo caso ci si potrà comunque iscrivere domenica all'arrivo.

Ricordiamo vivamente di arrivare domenica a Padova con treno o altri mezzi pubblici.

- per chi viene in treno: prendere autobus n° 10 dalla stazione dei treni e scendere in via Chiesanuova alla fermata della chiesa, poco dopo la caserma. Caserma e chiesa sono sulla destra mentre il parco delle Brentelle è sulla sinistra.

- per le auto/pulmini: uscita dall'autostrada Padova ovest, tenersi sulla sinistra in direzione Padova; si entra così in tangenziale. Proseguire diritti per alcuni km fino all'uscita per Vicenza (ss11). Su questa uscita trovate un cartello per il centro sportivo "Le Brentelle" (Attenzione! Non è molto evidente!!!) Usciti dallo svincolo della tangenziale si è obbligati a proseguire per Vicenza, e da qui si è già in via Chiesanuova. Proseguire diritti per 800 m. Sulla destra si vede il cimitero maggiore e poco dopo il supermercato Billa. Continuando per altri 400 m. circa si arriva ad un semaforo con a destra la caserma "Pierobon". Altri 300 m. circa e sulla sinistra trovate un edifico rosa (pizzeria giordano) che fa angolo con la strada del Parco. Se vi trovate la Chiesa sulla destra...avete mancato il bersaglio di qualche decina di metri ;-) ... La stradina per il Parco è poco prima della Chiesa, sulla sinistra.

Ciao a tutti e ci vediamo presto a Comeet!!!!

La segreteria organizzativa

mercoledì 25 luglio 2007

Comeet: Appuntamenti

Per chi vuole Comeet può iniziare un giorno prima! Ci sarebbe infatti bisogno di una mano per montare la tendopoli.. Il ritrovo è per Sabato 28 Luglio, alle 8 a Padova. Chi è interessato contatti direttamente Marco Cittadini o Andreina. Vi aspettiamo poi tutti Domenica 29 per iniziare questa avventura assieme.. Dalle tre del pomeriggio ci si potrà iscrivere alle varie attività mentre l'apertura ufficiale del Campo è prevista per le sei.. Forse con la presenza del Vescovo!
Ricordiamo poi che a giorni dovrebbe essere attivo il sito internet del Campo: http://www.comeet.org/

lunedì 23 luglio 2007

Comeet: alcune cose utili..

PROGETTO COMEET 2007
PADOVA PARCO “LE BRENTELLE

OGGETTI UTILI (O INDISPENSABILI!)
- Sacco a pelo “estivo”
- Materassino e/o stuoino
- Pompa per gonfiare materassino
- Asciugamani
- Ombrello per proteggersi da pioggia e/o sole
- Creme solari
- Creme anti-zanzare ed insetti (tipo Autan)
- Creme calmanti per scottature
- Costume da bagno indispensabile per la doccia
- Fazzoletti di carta per ogni evenienza
- Fazzoletti igienici umidificati
- Cappellino
- Occhiali da sole
- Bottiglie termiche (vista la stagione sarà opportuno bere molto per evitare cali di pressione, disidratazione, colpi di calore…)
- Torce elettriche (nell’eventualità di doversi spostare la sera)
- Strumenti musicali

COSE DA METTERE IN VALIGIA (ANZI NELLO ZAINO!)
- Sarebbe meglio portare il proprio bagaglio in zaini.
- È bene ricordare di portare con sé un bagaglio molto essenziale.
- È consigliabile prevedere un abbigliamento molto comodo, pratico, sportivo.
- Per fare sport è bene portarsi abbigliamento e attrezzatura adatti (volley, calcetto, ping-pong, pattinaggio).
- Cerate, K-way per proteggerci dalla pioggia (ma speriamo di portarli per niente).
- Non portare con se' oggetti di valore e i soldi solo nella misura dello stretto necessario.

NOTA BENE!!!
- Non ci sarà la possibilità di ricaricare le batterie di cellulari…
- Ricordare di portare con se' un documento di riconoscimento valido e, per i minorenni, l'’autorizzazione dei genitori.
- Ricordare di portare con se' la tessera sanitaria.
- Controllare la scadenza dell’antitetanica.
- Ricordare a chi fa uso di particolari farmaci per terapie… o a chi soffrisse di patologie particolari (gravi allergie a punture di insetti, a cibi, a farmaci di primo soccorso) di informare i referenti con cui si viaggia del fatto e delle misure speciali da adottare in caso di emergenza e, se necessario, di avere sempre con se' eventuali farmaci (utili in caso di urgenze) o, perlomeno, di lasciare a qualcuno il nome di questi farmaci.

lunedì 9 luglio 2007

Pizza!!

Ciao belli!
Come forse avrete già letto nei commenti del blog si pensava di fare una pizza tutti assieme, noi Giovani per un Mondo Unito di Vicenza, Venerdì 13/07 a Vicenza e precisamente al "Pellegrino", pizzeria che affianca il santuario di Monte Berico. Ritrovo alle ore 20.30. Sarà un'occasione per rivederci tutti assieme e, per chi è interessato, di iscriversi a Comeet.. Vi aspettiamo!